TITOLI E RECAPITI

Si laurea in giurisprudenza, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Bari nel 2009, discutendo una tesi in diritto civile dal titolo: “Il diritto Antitrust e la tutela del consumatore”.

Dal 2010 al 2011 frequenta la Scuola Forense Barese a cura del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari e la Scuola di Specializzazione Forense a cura del Consigliere di Stato Francesco Caringella.

Successivamente, nel 2012, ha perfezionato il suo percorso formativo con un Master di II livello presso la Business School de Il Sole 24 Ore di Roma, specializzandosi come Avvocato d’affari.

Nel 2013, ha frequentato un Master di II livello in Diritto Tributario e Fiscalità d’Impresa, presso la Business School de Il Sole 24 Ore di Bari.

Nel 2013 fonda lo Studio Losacco & Partner.

È iscritto all’albo degli Avvocati di Bari dal 2012.

Parla fluentemente la lingua inglese.

Email: losacco@losaccoandpartners.com
PEC: losacco.antoniogiulio@avvocatibari.legalmail.it
P.IVA: 07422730726
Cell. +39 339 5966508
T. 080 849 1908
Fax. 080 2226211

    Contatti

ESPERIENZE E FORMAZIONE

Dopo un periodo di formazione in un prestigioso studio legale di Bari, ha superato brillantemente l’esame di abilitazione alla professione di avvocato e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Bari, nel 2012.

Si occupa, principalmente, di diritto commerciale, tributario, societario e internazionale, con particolare riferimento alla consulenza ed assistenza legale alle imprese nell’ambito del contenzioso e precontenzioso civile, societario, commerciale e bancario.

Unitamente ai Partners dello Studio Legale Losacco & Partners, offre assistenza alle maggiori imprese del tessuto imprenditoriale locale, soprattutto con riferimento ai profili legati al contenzioso Bancario e alla riorganizzazione, ristrutturazione e risanamento aziendale.

Si occupa, altresì, dell’assistenza e consulenza alle imprese nelle procedure concorsuali, nelle operazioni straordinarie e di private equity, nonché dell’articolata disciplina dei contratti d’impresa nazionali ed internazionali.

Condividi