Titoli e recapiti:
Nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA), discutendo la tesi in Diritto e Gestione della Crisi di Impresa, dal titolo: “L’esdebitazione tra normativa vigente e codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019)” – Relatore: Prof. Michele Monteleone.
Nel 2025, al termine del corso formativo ed abilitante gestito da ISV Group per conto dell’Università Telematica degli Studi di Firenze, consegue l’abilitazione quale Gestore della crisi da sovraindebitamento.
È iscritto all’albo ordinario degli Avvocati di Bari dal Febbraio del 2025.
- Email: ricco@losaccoandpartners.com
- Email: segreteria@losaccoandpartners.com
- P.e.c.: dr.giorgioricco@pec.it
- Cell: +39 389 7998604
- Tel: 080 8491908
- Fax: 080 2226211
Indirizzi di Studio:
- Palo del Colle (BA) 70027, Via Margherita di Savoia n. 14
- Bari (BA) 70124, Via Podgora n. 38/40
ESPERIENZE E FORMAZIONE
Dopo un periodo di formazione e praticantato forense in un noto studio legale operativo nel circondario del Tribunale di Trani, coniugato con corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, conclude il suo percorso formativo nel 2024, superando brillantemente l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
Durante il percorso formativo acquisisce e sviluppa notevoli capacità comunicative e conoscenze specifiche nel settore del Diritto di Famiglia e del Diritto del Lavoro e Sindacale, collaborando attivamente ad attività di ricerca dottrinale e giurisprudenziale, studio dei fascicoli e gestione del contenzioso.
Nel 2025 entra a far parte dello Studio Losacco & Partners, prestando unitamente agli altri Partners dello Studio la sua competenza nell’ambito della consulenza ed assistenza in materia di diritto del lavoro e sindacale, diritto civile e diritto societario, nonché consulenza ed assistenza alle persone fisiche e giuridiche nella fase precontenziosa e contenziosa di procedimenti del lavoro, civili e commerciali.
-
Contatti